martedì 18 agosto 2015

Orgoglio...

ebbene sì! ieri, per la prima volta, sono stata orgogliosa di essere catanese! Perché? perché ieri la mia città ha dato un segno di civiltà..... ieri era la festa estiva della Patrona, S. Agata, che qui è sentitissima e seguitissima (il 5 febbraio provate a venire qui.....) ma è stata anche la giornata dell'arrivo delle salme dei 49 migranti morti soffocati ( qui si dovrebbe aprire un discorso senza fine!!!), ebbene il comitato della festa, in concerto con le autorità comunali, hanno deciso di non sparare né i cannoni a salve, né fuochi pirotecnici, né le campane a festa!!! anzi queste ultime hanno solo suonato "a morto"...  e poi ... 49 palloncini bianchi... sono stati liberati..... 1 per ogni persona morta soffocata per raggiungere la libertà...
Questa volta la mia città mi ha resa orgogliosa.

 
immagine tratta dal web

2 commenti:

  1. Ciao! E' la prima volta che passo dal tuo blog (mi ha attirata la foto che hai pubblicato)... per scoprire che abbiamo lo stesso nome, siamo entrambe meridionali e, a quanto pare, la pensiamo allo stesso modo! Proprio ieri avevo ascoltato questa notizia al TG e avevo pensato: 'Che bravi a Catania!'.... Da oggi hai una follower in più... ;)

    RispondiElimina
  2. Grazie!! non succede spesso (purtroppo!) di esserne orgogliosa, anzi..... ma stavolta...béh! lo hai sentito anche tu! e ..quante cose che abbiamo in comune! e poi grazie bis di essere mia follower!!!
    ciao!!!

    RispondiElimina

Grazie di cuore del tempo che mi stai dedicando! Risponderò appena possibile!