giovedì 17 marzo 2016

...Blog...

.... ho letto un bel post stamattina...  http://acasadisimo.blogspot.it/2016/03/come-prendersi-cura-di-un-blog.html che ho anche commentato....... e... mi è venuta voglia di scrivere anch'io sull'argomento!!  "Caro blog , sei tutto sommato "nato" da poco" ... ho pensato molto prima di intraprendere quest'avventura, perché sono molto conscia del fatto che ciò che scrivo viaggia nella blogosfera e, potenzialmente, potrebbe giungere a chiunque nell'universo mondo.. quindi ....occhio  a cosa e come si scrive!!..



Premesso questo, da quando frequento internet, ho visto abbandonare/chiudere tantissimi blog e di questo mi sono dispiaciuta, tanto... capisco che forse è fisiologico x alcuni, ma chiudere a favore dell'effimero social.... questo non mi piace! i social sono lo specchio della nostra società, tutto e subito! poi non resta niente, tutto svanisce, evaporando come brina al sole... tutti sono "amici"....... che scompaiono, però, in un fiat!!
A me il blog piace proprio come posto, mi sembra come l'angolo di casa dove si accoglie chi ti viene a trovare,  dove si può chiacchierare o anche no, dove si scambiano idee piuttosto che guardare immagini.... non sono iscritta in nessun social, non ne vedo l'utilità...!
Il mio blog è  un posto tutto mio, che mi dà soddisfazione, ed anche se non scrivo post con cadenza regolare, non so fare belle presentazioni di foto e non ho ....mila visualizzazioni.... a me piace, mi gratifica!.... Devo imparare tanto.... di questo ne son consapevole! Ma scrivo per me e se, chi mi legge, non ha voglia di commentare, fa niente! Viva la libertà!!

5 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. ciao Angie, sono d'accordo con te su quasi tutto, unica differenza l'uso dei social, non che li ami particolarmente, ma certe volte risultano utili, come alcuni gruppi a cui sono iscritta, sui quli ci si può confrontare su un determinato argomento. Anche il mio blog è nato da poco, o meglio, ha avuto un fermo di quasi un anno, ma adesso ho ripreso a scrivere, non so con che cadenza lo farò, ma penso che sia giusto riprendere perchè è il mio angolo tranquillo, dove posso parlare delle mie creazioni che, belle o brutte che siano, sono sicuramente la mia valvola di sfogo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. infatti è solo la mia personalissima opinione!! e son contenta che tu abbia ripreso a scrivere....

      Elimina
  3. ciao angie, sono passata a salutarti. Beh onestamente non credo che i socials siano inutili, anzi ... il punto è che i socials vengono usati come se fossero un posto virtuale in cui lasciare memoria di qualcosa, beh cosi non è. Francamente io devo molto al mio blog, attraverso di lui ho imparato tante cose, cose che mi hanno arricchita a livello umano e professionale e mi sento blogger nel profondo dell'anima.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie di essere passata! mi fa molto piacere, davvero! volevo solo chiarire un punto.. non ho detto che i social sono inutili, ho detto che non vedo l'utilità, per me e solo per me (!), di iscrivermi ai social.. tutto qui ;)
      :*

      Elimina

Grazie di cuore del tempo che mi stai dedicando! Risponderò appena possibile!