martedì 21 febbraio 2017

....The Paper Magician...




















TRAMA

Ceony Twill, giovane e talentuosa allieva dell'accademia di magia Tagis Praff, sta finalmente per cominciare l'apprendistato che la legherà per tutta la vita all'elemento magico che ha sempre desiderato. Eppure, contrariamente a quanto sognava, il suo destino non sarà scritto nel metallo ma sulla carta. Tra fogli che si animano dando vita a personaggi incredibili e storie fantastiche che la lasceranno a bocca aperta, toccherà allo stravagante mago Emery Thane convincerla delle qualità straordinarie di un elemento così delicato e allo stesso tempo prodigioso. Così, quando Lira, malvagia praticante di arti magiche proibite, priverà il maestro del suo cuore, Ceony per tenerlo in vita gliene confezionerà uno di carta, per poi volare sulle ali di un enorme aeroplanino all'inseguimento della perfida maga, verso un'avventura che porterà alla luce i ricordi più lontani e i segreti più taciuti, nascosti nell'angolo più remoto dell'anima.

RECENSIONE

Quando ho deciso di partecipare ad alcune challenge, l'ho fatto perché volevo avere delle dritte ed ampliare il mio orizzonte leggendo romanzi che, forse, non avrei neanche guardato in libreria/biblioteca...
Dopo aver letto Harry Potter, è quasi inevitabile cercare quel tipo di emozione in altri romanzi e tutti sembrano miserevolmente inadeguati alla saga più famosa.... tranne....  Paper Magician!
Ho letto tante recensioni di questo romanzo, tutte devo dire molto entusiastiche, e così ho deciso di leggerlo anch'io... Volete sapere come l'ho trovato?? Delizioso!!! I personaggi principali, il mago Thane e la giovane apprendista Twill, sono presentati in modo molto veritiero, con le loro bizzarrie e le loro caratteristiche, lui con i suoi drammi che si capiranno verso la parte finale del libro, lei con un caratterino niente male, (all'inizio era un pochino antipatica!!!) ma che la condurrà a capire ed ad amare un po' di più la strada intrapresa e a leggere nel suo cuore... il tutto attraverso la carta.. anzi la magia della carta!!.... Ho sempre trovato gli origami come dire... magici!, da un semplice foglio di carta, sapientemente piegato, meraviglie di perfezione...! e questo romanzo mi ha letteralmente catapultato nella realtà dei "piegatori"... e come non avere il desiderio di accarezzare Prezzemolo!!! piacerebbe anche a me averne uno!!! ;) 
Questo romanzo ha anche il merito di avermi fatto conoscere il significato di  - steampunk - termine assolutamente a me sconosciuto, ma visto che si impara sempre a qualunque età.... ;)

2 commenti:

  1. anche a me piace leggere di tutto, si trovano sempre magnifiche sorprese! (anche delle schifezze ogni tanto, ma pazienza)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è vero! ma con le challenge puoi andare quasi sul sicuro ;) ( il quasi è dovuto al fattore personale !! )
      :*

      Elimina

Grazie di cuore del tempo che mi stai dedicando! Risponderò appena possibile!