giovedì 4 gennaio 2018

.... Nel profondo della foresta...





















TRAMA



Nel profondo della foresta c'era una bara di vetro che giaceva sulla nuda terra.
Dentro vi riposava un ragazzo con le corna in testa e orecchie affilate come coltelli... Hazel e il fratello Ben sono cresciuti a Fairfold, una piccola città dove, da tempo, gli umani hanno imparato a convivere pacificamente con le creature fatate della vicina foresta. Un posto diventato meta di tanti turisti curiosi, attratti dalle magie che qui hanno luogo ma in particolare dal ragazzo con le corna che riposa dentro una bara di vetro, la meraviglia più grande di tutte.
Affascinati fin da bambini da questa presenza misteriosa, Hazel e Ben hanno provato più e più volte a immaginarne la storia. Nelle loro fantasie il giovane era a volte un principe dal cuore nobile e dalla natura buona e generosa, e altre un essere crudele e spietato.
Ora che è cresciuta, però, Hazel pensa che sia arrivato il momento di accantonare tutte quelle fantasie infantili accettando il fatto che, per quanto lo abbia desiderato a lungo con tutta se stessa, il ragazzo con le corna non si sveglierà mai.
Un giorno, però, quello che sembrava impossibile accade... sconvolgendo la vita della ragazza, di suo fratello e della loro città.
Fiaba moderna dalle sfumature dark, appassionante e ricca di colpi di scena, Nel profondo della foresta segna il ritorno di Holly Black ai romanzi delle origini che l'hanno fatta conoscere, e amare, dai lettori.




RECENSIONE

Bellissima favola! Non conoscevo l'autrice, ma complice una challenge a cui partecipo che lo consigliava e complice il fatto di averlo già sul Kobo da un po' di tempo... mi son decisa e quindi... ecco qua! Questo romanzo mi ha affascinato sin dalle prime pagine, vuoi per l'ambientazione originalissima, vuoi per i personaggi (ragazzi perfettamente integrati fra due realtà assolutamente all'antitesi l'una dall'altra!) Un romanzo avvincente, cavalleresco, che ti tiene avviluppato talmente tanto da non capire, a volte, cosa sta succedendo... ma vai avanti perché vuoi sapere e sapere e sapere..... Cosa dire di più? Nulla... solo una cosa.... Leggetelo!!!!!

10 commenti:

  1. Interessante....grazie x la segnalazione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. di nulla!! se ti piace il genere...te lo consiglio ;)
      :)

      Elimina
  2. Da quello che ho letto, sembra avvincente anche a me! A questo punto ti auguro un 2018 da favola!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie!! anche a te e .. se ti va, leggilo ;)
      <3

      Elimina
  3. sono proprio contenta che ti sia piaciuto!

    RispondiElimina
  4. Mi sembra interessante , lo segno nella mia lista dei libri da leggere 😊

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sììì! aspetto la tua opinione, allora!
      :)

      Elimina
  5. brava Angie che leggi così tanti libri :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Da che ho memoria, sono sempre stata con un libro in mano....
      :*

      Elimina

Grazie di cuore del tempo che mi stai dedicando! Risponderò appena possibile!