martedì 20 febbraio 2018

...Stardust...



 




















TRAMA

In una fredda sera di ottobre una stella cadente attraversa il cielo e il giovane Tristan, per conquistare la bellissima Victoria, promette di andarla a prendere. Dovrà così oltrepassare il varco proibito nel muro di pietra a est del villaggio e avventurarsi nel bosco dove ogni nove anni si raccoglie un incredibile mercato di oggetti magici. È solo in quell'occasione che agli umani è concesso inoltrarsi nel mondo di Faerie. Tristan non sa di essere stato concepito proprio lì da una bellissima fata dagli occhi viola e da un giovane umano e non sa neppure che i malvagi figli del Signore degli Alti Dirupi sono anche loro a caccia della stella...


RECENSIONE

Che belle le favole!!! Hanno la straordinaria capacità di portarti con loro e, staccarsi dalla lettura tornando con i piedi per terra, è.... difficile! La stessa difficoltà che prova Tristan a staccarsi da Yvaine.... la parte più bella? Il sentimento che cresce nei loro cuori  è talmente bello e delicato che quasi non si accorgono di esso.....tranne quando è già forte! La parte più brutta? La fine dell'unicorno... una tristezza  che non vi dico.....  :'(
È bello questo romanzo, per me il primo di questo autore e se vi piace il genere fantasy, ve lo consiglio!

10 commenti:

  1. Adoro il fantasy,sia come lettura che come film. Però è più facile per me vedere un bel film, piuttosto che leggere un libro; il tutto per questione di tempo che non ho. Anzi...per non risultare bugiarda, quasi ogni sera , qualche pagina del mago di Oz sto riuscendo a leggerla, perchè mia figlia vuole che lo leggiamo insieme. Un bacio.
    Per l'Hobby Show, io dovrei esserci nel pomeriggio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo so...il tempo non basta mai..... io leggo ad incastro ;)
      Speriamo di poterci incontrare allora!
      :*

      Elimina
    2. Ciao Angie , grazie per la recensione, io aveveo visto il film e mi era piaciuto :-)))

      Elimina
    3. ma prego! il film non l'ho visto, il libro è carino davvero!!
      :*

      Elimina
  2. Adoro i fantasy....grazie x la segnalazione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. piacciono tantissimo anche a me!! <3<3<3<3
      di nulla!!
      :*

      Elimina

Grazie di cuore del tempo che mi stai dedicando! Risponderò appena possibile!