venerdì 9 marzo 2018

...Biscotti e sospetti....





























TRAMA

Violetta Chiarelli, commessa, e sua sorella Caterina, sarta e minuscola imprenditrice in proprio, non sono forse le inquiline ideali per un appartamento ricavato in una elegante villa in collina. D'altro canto, neanche gli altri inquilini sono del tutto irreprensibili. Rebecca Demagistris è una madre separata alle prese con tre bambine, mirmecologi fedifraghi e pastori metodisti killer; Mattia Novalis è un architetto di interni ricercatissimo per il suo pessimo gusto e il suo fisico prestante; Emanuele Valfrè, romantico e affascinante proprietario delle omonime vetrerie, è arrivato da Calcutta con una moglie fresca fresca.


RECENSIONE
 
Avevo da tempo deciso di leggere un romanzo della Bertola e, complice una challenge, finalmente mi sono decisa a farlo, la scelta è caduta su "Biscotti e sospetti". Ma.... sì! c'è un ma grande grande. Il romanzo non mi ha preso per niente, ho avuto difficoltà a districarmi fra i vari, troppi personaggi della storia (storia???), ho avuto l'impressione di una cacofonia di nomi strani, compresi quelli delle strade, insomma uno spreco di tempo!!! In pratica, avete presente Andrea Vitali? Ecco!! la Stefania Bertola ne è la versione femminile!!!
Non consigliato!

13 commenti:

  1. sai che anch'io non amo particolarmente la Bertola?

    RispondiElimina
  2. O che peccato , il titolo mi aveva tanto intrigato (amo leggere i libri nel cui titolo ci sono riferimenti al cibo cucina e simili non so perché) ma mi fido della tua recensione Angie grazie mille 😊

    RispondiElimina
  3. Non conosco l'autrice né il libro però sono una grandissima lettrice! Neanche a me piacciono i libri con troppi personaggi perché rischio sempre di fare confusione!


    Giulia
    https://bigiublog19.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se poi anche i luoghi hanno nomi improponibili....
      :*

      Elimina
  4. no beh... dai dai
    Rileggilo ti prego.
    Oppure prendi "Ne parliamo a cena" che poi Carta e Cuci deriva proprio da lì (e Stefania Bertola è stata così gentile da "regalarmi" il titolo del blog)

    sai che ho fatto con lei anche un corso di scrittura creativa?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sai che ho scelto proprio questo libro perché tu avevi parlato così bene, di questa scrittrice? che mi è venuta una curiosità che non ti dico, infatti alla prima occasione utile ho pensato: "Sì! la scrittrice di Sabrina, finalmente!"
      Forse ero carica di aspettative, ma onestamente non mi è proprio piaciuta, sicuramente sarò io, non dico di no... ed è solo il mio personalissimo parere! of course! ;) non credo che rileggerò altro (non nell'immediato futuro) sorry!
      <3
      :*

      Elimina
  5. Ho letto anche io questo libro e come te l'ho trovato intricato e noioso condivido il tuo pensiero

    RispondiElimina
  6. Non ho ancora letto nulla della Bertola ma mi intriga un bel po'. Vitali al femminile: mi intriga ancora di più.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ps. trovo che anche gli "sconsigli" siano molto utili per un lettore... e io ammetto che spesso mi incuriosiscono più dei consigli. Ti dirò!!!

      Elimina
    2. grazie Stefania! questo commento mi è proprio piaciuto!! e sono contenta! quest'ottica non l'avevo considerata :D
      e naturalmente aspetto di sentire cosa ne pensi!!
      :)

      Elimina

Grazie di cuore del tempo che mi stai dedicando! Risponderò appena possibile!