mercoledì 3 ottobre 2018

... La treccia....


























TRAMA


A un primo sguardo, niente unisce Smita, Giulia e Sarah. Smita vive in un villaggio indiano, incatenata alla sua condizione d'intoccabile. Giulia abita a Palermo e lavora per il padre, proprietario di uno storico laboratorio in cui si realizzano parrucche con capelli veri. Sarah è un avvocato di Montreal che ha sacrificato affetti e sogni sull'altare della carriera. Eppure queste tre donne condividono lo stesso coraggio. Per Smita, coraggio significa lasciare tutto e fuggire con la figlia, alla ricerca di un futuro migliore. Per Giulia, coraggio significa rendersi conto che l'azienda di famiglia è sull'orlo del fallimento e tentare l'impossibile per salvarla. Per Sarah, coraggio significa guardare negli occhi il medico e non crollare quando sente la parola «cancro». Tutte e tre dovranno spezzare le catene delle tradizioni e dei pregiudizi; percorrere nuove strade là dove sembra non ce ne sia nessuna; capire per cosa valga davvero la pena lottare. Smita, Giulia e Sarah non s'incontreranno mai, però i loro destini, come ciocche di capelli, s'intrecceranno e ognuna trarrà forza dall'altra. Un legame tanto sottile quanto tenace, un filo di orgoglio, fiducia e speranza che cambierà per sempre la loro esistenza.

RECENSIONE

Questo romanzo mi è piaciuto molto.. È un viaggio nel mondo femminile, per l'esattezza nel coraggio delle donne.. che affrontano le prove della vita come solo le donne sanno fare...L'ho letteralmente divorato e per questo motivo lo consiglio..

12 commenti:

  1. Ho letto la tra e mi sembra interessante 😊 grazie per l'informazione

    RispondiElimina
  2. deve essere molto bello, mi piacciono i libri con questo tipo di figure femminili

    RispondiElimina
    Risposte
    1. a me è piaciuto molto... mi sono sempre piaciuti i libri declinati al femminile...
      :*

      Elimina
  3. Ciao che carino questo spazio sono diventata una tua nuova follower, se ti va di conoscermi io sono Il salotto del gatto libraio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! piacere di averti fra i miei followers!! sei da un bel po' di tempo fra i miei blog preferiti! ;)
      :)

      Elimina
  4. Spero di riuscire a trovarlo anche in ebook!

    RispondiElimina
  5. Sì! L'ho trovato e prenotato nella libreria on line della mia biblioteca, la MLOL.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. oookkkk! magari mi dirai la tua opinione, dopo!
      ;)

      Elimina
    2. L'ho iniziato da poco e già mi piace molto!

      Elimina

Grazie di cuore del tempo che mi stai dedicando! Risponderò appena possibile!